www.archive-net-2013.com » NET » D » DALLANEBBIALLENUVOLE

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".

Archived pages: 365 . Archive date: 2013-12.

• Title: Dalla Nebbia alle Nuvole » In bici verso il Tibet…
    Descriptive info: .. Home.. Chi siamo.. Il viaggio.. Foto.. Il LIBRO.. Schwarzwald Tedesconia by bike -.. 07 ottobre 2013.. By.. Bernardo.. 1.. In.. Presentazioni.. Kirchzarten Hinterzarten Titisee Loffingen Donaueschingen Villingen Rottweil Fischbach Sant Georgen Schonwald Furtwangen Sant Margen Sant Peter Kirchzarten, km totali: 218.. Nei giorni centrali di Agosto, nel pieno del caldo torrido modenese, fuggiamo via nottetempo evitando code e traslochi al sud.. Puntiamo fuggiaschi verso Nord, buchiamo la Svizzera attraverso l infinita galleria del San Gottardo.. La mattina di sabato 10 agosto giungiamo in Germania, a Friburgo.. E una mattinata di mercato, di festa, di musici per le strade.. Ci sono backle (piccoli canali d acqua) ovunque.. un tempo utilizzati come immediato deposito d acqua contro gli incendi, oggi parco giochi improvvisati per bambini con la loro barchetta, backleboot, per l appunto.. Mangiamo in Munster plaz un panozzo tutto wurstel e senape, lasciamo scorrazzare Olmo nei parchetti ricolmi di giochi e sabbia.. Quassù in Tedesconia sembra tutto un altro mondo.. Tanti bambini, tutti, rigorosamente, ospitati dentro al loro carretto attaccato alla bici oppure usato come passeggino.. A Freiburg il nostro furgone non trova spazio, per ciò ci trasferimo nella vicina Kirchzarten, che diventerà la partenza del nostro giro ciclistico.. Partiamo equipaggiati come se dovessimo stare via degli anni.. Sulla mia bicicletta ospito il seggiolino di Olmo e dietro il carrellino (stracolmo di pannolini).. Ci perdiamo subito e dopo pochi incasinati chilometri decidiamo di prendere il treno per saltare un pezzo di strada trafficato.. Pedaliamo tranquilli tra sterrate e boschi.. Ci sono miriadi di strade forestali che entrano tra le radici della foresta.. L obiettivo della mattinata è la mitica colazione in una.. backerai.. trovata lungo la strada: nutriamo la nostra golosità.. Cerchiamo di tenere un ritmo tranquillo, spesso ci fermiamo per fare sgambettare il piccoletto nei parchi giochi.. Il secondo momento fondamentale della giornata è il pranzo.. Sviluppiamo facoltà olfattive che non pensavamo di possedere, impegnati come siamo nel trovare la migliore carne fritta della zona.. E allora si mangia a volontà, il tutto inaffiato da caraffe di birra.. Ovviamente riniziare a pedalare è delirante se non imbarazzante.. Zizzaghiamo gonfi di cibo ed ubriachi con Olmo che russa a perdifiato, sdariato nel suo carrelino, completamente arreso alla volontà dei suoi genitori.. Le notti in tenda sono fredde e umide, da corso di sopravvivenza; rimaniamo immobili, avvinghiati ai nostri sacchi a peli troppo striminziti per affrontare il rigido (anche ad agosto) clima notturno tedesco.. Sbattiamo i denti per il freddo, ci copriamo con tutti i vestiti possibili ed immaginabili.. L unico che ronfa beato è Olmo che possiede un microclima tutto suo.. Al mattino è il primo che si alza in piedi, salterellando per la tenda; apre e chiude le zip in continuazione facendomi venire l esaurimento nervoso.. Il giro in bicicletta lo inventiamo giorno per giorno, per il fatto che ci perdiamo se non sempre spesso.. Scambiamo tranquille forestali per sentieri dove si passa solo a piedi ed allora, con gran fatica, si scende dalla bici e si spinge tutto l ingombrante carico.. L ultimo giorno, a poco dal traguardo, ci incastriamo sopra una maledetta dorsale di una collina in mezzo a radici alte svariati metri.. Sudati fradici e barcollanti siamo costretti a spingere in due la mia bici stracarica di Olmo.. Poi, superato il tratto infimo di radici, Marcella torna indietro a riprendere il suo velocipide abbandonato alla corteccia di qualche albero.. Ritorniamo al furgone, alla base che è quasi buio: siamo esausti.. L ultima notte, dopo cinque giorni passati a pedalare e campeggiare, la trascorriamo in birreria ad ubriacarci, mentre Olmo scorrazza felice tra la sabbia del parco giochi della birreria (geniali questi tedeschi!!).. Close.. Bookmark and Share This Page.. Save to Browser Favorites / Bookmarks.. Ask.. backflip.. blinklist.. BlogBookmark.. Bloglines.. BlogMarks.. Blogsvine.. BuddyMarks.. BUMPzee!.. CiteULike.. co.. mments.. Connotea.. del.. icio.. us.. Digg.. diigo.. DotNetKicks.. DropJack.. dzone.. Facebook.. Fark.. Faves.. Feed Me Links.. Friendsite.. folkd.. com.. Furl.. Google.. Hugg.. Jamespot.. Jeqq.. Kaboodle.. kirtsy.. linkaGoGo.. LinkedIn.. LinksMarker.. Ma.. gnolia.. Mister Wong.. Mixx.. MySpace.. MyWeb.. Netvouz.. Newsvine.. oneview.. OnlyWire.. PlugIM.. Propeller.. Reddit.. Rojo.. Segnalo.. Shoutwire.. Simpy.. Slashdot.. Sphere.. Sphinn.. Spurl.. Squidoo.. StumbleUpon.. Technorati.. ThisNext.. Twitter.. Webride.. Windows Live.. Worlds Movies.. Yahoo!.. Email This to a Friend.. Copy HTML:.. If you like this then please subscribe to the.. RSS Feed.. Powered by Bookmarkify.. More.. Continua a leggere.. bicicletta.. ,.. Foresta Nera.. Friburgo.. Kirchzarten.. Schwarzwald.. Titisee.. Spallone Graffer.. 02 agosto 2013.. 0.. Contributi.. SPALLONE GRAFFER.. CAMPANIL BASSO.. VI +/VII (A0).. Il viaggio in furgone da Modena è di quelli da incubo e K.. O.. tecnico.. Ci mettiamo un infinità di ore prima di arrivare ad appoggiare il mezzo motorizzato a Valesinella.. Prima code atomiche  ...   e noi lì a ravanare per un dirupo scosceso.. Il Fungo è un riferimento costante e scalcinato.. Dopo esserci persi vari volte all interno della foresta bismantoviana riusciamo a trovare l attacco della via.. Il caldo ci assale, roccia rotta e brevi passi di strapiombo ci mettono subito in difficoltà sul primo tiro.. Una sosta inventata poco prima di quella vera e propria con catena.. Marcella cerca di scrollarsi di dosso la ruggine del climber.. Il secondo tiro è micidiale, di una bellezza mozzafiato, aereo, tutto sullo spigolo, un poco strapiombante ed in grande esposizione.. Le ottime prese sono una benedizione, ci si aggrappa alla calcarenite bismantoviana con fiducia.. In cima è un sospirone di sollievo e festa grande per il ritorno della climber alla roccia.. Sul sentiero notiamo la maisonette per cinciallegre (novità bismantoviana).. Al rifugio la festa prosegue a ritmo di gnocco fritto e prosciutto cotto (la sete ci perseguiterà fino al mattino successivo!).. climbing.. Fontana Cornia.. Fontanacornia.. Pietra di Bismantova.. roccia.. Spigolo di Fontanacornia.. vie lunghe.. Avventura al giardino delle rose.. 18 luglio 2013.. Domenica 14 luglio 2013, neanche troppo presto di mattina, ci inerpichiamo per le ghiaie dolomitiche alla base del Catinaccio che svetta lassù, ritto, in piedi con i suoi vertiginosi 2891 metri di altezza.. Arrivati ai suoi piedi non possiamo fare a meno di essere schiacciati dalle dimensioni della parete: una sberla di dolomia.. Prima di noi, già attaccati alle sue caviglie di carbonato di calcio e magnesio, Cesare, Jakob ed Antonello.. Ci lasciano passare avanti, ma proseguiremo in loro compagnia per tutta la scalata.. Alle attacca deciso ed esperto come al solito, ci alterniamo al comando con efficacia e coraggio.. I primi tiri di corda sono delicati e sostenuti nelle difficoltà.. Il tiro chiave è tosto (probabilmente VI-) ed all inizio anche sprotetto.. La via (Diretta Steger) è lunghissima: 610 metri di sviluppo + 150 metri di II e III grado sulla cresta finale.. A metà via capiamo che la navetta per il ritorno non riusciremo a prenderla, ce la faremo a piedi fino a valle.. Quando le difficoltà cedono il passo al facile rischi sempre di perdere la giusta rotta, poi, un chiodo infilato dentro a qualche fessura rallenta il tuo ritmo cardiaco.. Capita allora che a quel piccolo pezzo di metallo arrugginto vengano offerte onorificenze e baci di gioia.. Ad un certo punto, in sosta, ancora solitario, mi rendo conto di essere all interno della montagna.. Rosengarten.. con questo nome teutonico, insolito, geniale.. Sento tutta la sua potenza, i pensieri si affollanno negli occhi che, come specchi, esprimono il paesaggio di neve, prati, rocce attorno al mio casco rosso.. Sento l energia infinita di questa montagna a cui siamo aggrappati, l avventura vissuta con entusiamo, coraggio, determinazione.. Avanziamo abbracciando la dolomia, accarezzandola delicati, navighiamo a vista alla ricerca del giusto intuito.. La Marmolada laggiù, osserva i nostri passi.. Una placca stupenda ed infine un camino umido e viscido ci portano sull aerea cresta, con ancora qualche nevaio, residuo di un lungo inverno.. In cima urla di gioia evidenziate dai nostri occhi, stanchi, ma entusiati.. Finalmente possiamo ammirare il mitico giardino delle rose di Re Laurino.. Dopo 10 ore di scalata iniziamo rapidamente la discesa un po per cresta ed un po sulle corde doppie.. Il sole è già tramontato e le montagne si tingono di rosa.. La via per tornare a casa è ancora lunga.. Catinaccio.. Diretta Steger.. Dolomiti.. Steger.. Subscribe.. Il libro.. Diario di viaggio.. (16).. (19).. Prima del Viaggio.. (12).. Nazioni.. (45).. Italia.. Albania.. (2).. Grecia.. (7).. Turchia.. (10).. Iran.. (4).. Turkmenistan.. (1).. Uzbekistan.. Tajikistan.. (3).. Kirghizistan.. Cina.. (9).. Info tecniche.. ankara.. articolo.. Atene.. Bursa.. Castel Tesino.. Castelvetro.. caterpillar.. Chengdu.. Creta.. Est.. festa.. Firenze.. friends.. intervista.. italia.. libreria Accursio.. libreria Marco Polo.. Libreria Stella Alpina Firenze.. Mare.. Mashhad.. Modena.. partire.. Perugia.. Pistoia.. proiezioni.. quotidiano.. radio.. radio 2.. radiovaldarno.. Sulmona.. telemodena.. televisione.. tg.. Tibet.. trekking.. viaggi.. Xining.. Zhangye.. İran.. WP-Cumulus by.. Roy Tanck.. and.. Luke Morton.. requires.. Flash Player.. 9 or better.. Commenti recenti.. Marcello su.. matteo su.. Proiezioni di Autunno!.. Maria Mercone.. su.. Maria Mercone su.. Articolo su La Repubblica.. Paola su.. dalla Nebbia alle Nuvole.. su Facebook.. Links.. Alberto around the world.. Alpinisti del Lambrusco.. Bari Bici Express.. Claudio Scarabelli.. Daninet.. Equilibrium Dò.. F!l!ppo Canzan!.. GraziaMarcoBike.. I Rampicanti.. Richard e Heba.. South America beyond.. [ref] Blog Italia.. [ref] BlogCatalog.. [ref] Netsons.. [ref] Technorati.. Dalla Nebbia alle Nuvole.. , di.. Bernardo Moranduzzo.. e.. Marcella Stermieri.. , è protetto da una licenza.. Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.. 5 Italia.. Il logo del progetto è Copyright 2009 by.. Marcello Lugli.. Webmaster:.. | Template basato su.. FRESH01.. | Powered by.. WordPress.. |.. ADMIN..

Original link path: /

• Title: Chi siamo » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: , nato a Firenze 29 anni fa.. Archeologo “in pensione”.. Ultimamente dice di fare il restauratore in realtà si divincola tra facchino muratore e imbianchino senza saper fare nessuno dei tre mestieri.. Braccino corto (tirchio), permaloso quanto mai uno scorpione lo può essere e testardo come un mulo.. A 15 anni inizia a pedalare e non smette più.. Arrampica tutto ciò che si trova nei dintorni.. , modenese, 29 anni, lavora in campo sociale a volte come dipendente più spesso come utente.. Sconclusionata, pigra e dormigliona.. Si autodefinisce viaggiatrice incallita, in realtà la sua verve anarchica  ...   Bernardo si sono conosciuti nel sud dell’Irlanda nel 2005 e da allora pedalano e camminano insieme forti della loro curiosità feroce, quasi una fame da mal di pancia.. Un duo amalgamato dai loro difetti, che si mescolano ad arte.. Bernardo, detto Berna o Bè (dipende dagli idiomi) parla qualsiasi lingua raccatti tra le sue papille gustative, ma non capisce una parola.. Marcella, o Martella (a seconda di quanto sia agitata o in tonalità caparbia) non riesce a pronunciare un vocabolo straniero, pur provandoci disperatamente, ma capta e traduce all’istante tutto ciò che le ronza tra le orecchie..

Original link path: /?page_id=21

• Title: Il viaggio » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Desideriamo fortemente.. condividere.. con le persone di altri paesi l’esperienza unica dell’incontro,.. stare.. mescolarsi.. con loro in.. pace.. viaggiare.. vivere.. con la minore emissione di CO2 possibile, cioè in maniera.. ecologicamente sostenibile.. partendo da Modena,.. arrivare.. sull’altopiano tibetano, possibilmente a.. Lhasa.. utilizzare.. la.. bicicletta.. senza alcun mezzo di appoggio esterno!.. Dal piano di viaggio.. Partenza da Modena: 18 Ottobre 200.. Modena Firenze – Bari (Italia): Ottobre-Novembre 2009.. Bari – Durazzo (Albania) – Confine Albania/Grecia: Dicembre 2009.. Confine Albania/Grecia – Grecia: Gennaio 2010.. Riposo in Grecia: Febbraio 2010.. Turchia: Marzo 2010  ...   per la capitale Tashkent).. Kyrgyzistan: Giugno 2010 (passaggio per la capitale Bishkek).. Cina: Luglio 2010 (passaggio per Kashgar).. Tibet (Cina) Agosto, Settembre, Ottobre 2010.. Abbiamo voluto ipotizzare una traccia, per dare l’idea dell’itinerario, ma probabilmente non la rispetteremo perché vogliamo farci rapire dalle sensazioni, dagli incontri, dal viaggio: come disse il poeta spagnolo.. Antonio Machado.. :.. Camminante, non c’è cammino, il cammino si fa andando….. Al viaggio pedalato!.. Visualizza.. Ultimi avvistamenti.. in una mappa di dimensioni maggiori.. Viaggi precedenti.. A questa pagina.. puoi leggere degli altri nostri viaggi in bicicletta!..

Original link path: /?page_id=20

• Title: Foto » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: 253.. Photos.. 10.. Grecia continentale.. 64.. 82.. 208.. 79.. 29.. 36.. Tajikistan e Kirghizistan.. 65.. Cina e Tibet.. 244..

Original link path: /?page_id=1169

• Title: Il LIBRO » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Dai 13.. 923 chilometri di terra e asfalto, di storie e tempeste nasce questo romanzo.. Ringraziamo tutti coloro che l hanno reso possibile!.. Uno dei commenti più belli sul libro:.. ciao ragazzi,.. dire che l ho letto è un eufemismo.. l ho DIVORATO, come voi avete  ...   anche io alla fine e il magone x quella fine secca e breve.. Esperienza da brivido e soprattutto uno stile e una scrittura coinvolgenti e poetici.. Grazie x averlo scritto.. Elisa.. Il libro è in vendita presso.. Librerie.. Prezzo:.. 10 €.. Per informazioni:.. bernmora[AT]hotmail[DOT]com.. oppure.. 335.. 8163898..

Original link path: /?page_id=1283

• Title: Schwarzwald – Tedesconia by bike - » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Trackback URL.. Un Commento.. per "Schwarzwald Tedesconia by bike -".. Marcello.. 08/10/2013 @ 21:28.. Permalink.. Complimenti per il giro, con Olmo le fatiche si amplificano sia a livello fisico che psicologico.. quindi direi che un : siete grandi ragazzi !!! , e d obbligo !!!.. Un abbraccio.. Ciao.. Anonimo.. , lascia un commento:.. Nome [obbligatorio].. E-Mail (resterà privata!) [obbligatorio].. Website (eventuale).. Tag XHTML permessi nei commenti:.. a href= title= abbr title= acronym title= b blockquote cite= cite code del datetime= em i q cite= strike strong.. Feed RSS per i Commenti..

Original link path: /?p=1579

• Title: Author Archives » Bernardo » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Author Archive > Bernardo.. Puntiamo fuggiaschi [.. ].. SPALLONE GRAFFER CAMPANIL BASSO VI +/VII (A0) Il viaggio in furgone da Modena è di quelli da incubo e K.. Prima code atomiche sull autostrada del Brennero ad altezza Lago di Garda poi a Pinzolo ed a Madonna di Campiglio [.. PIETRA DI BISMANTOVA SPIGOLO DI FONTANACORNIA V+ Fa un caldo maledetto e noi lì a ravanare per un dirupo scosceso.. Il caldo ci assale, roccia rotta e brevi passi di strapiombo ci [.. Prima di [..

Original link path: /?author=3

• Title: Presentazioni » Archive » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Categoria > Presentazioni.. Prossimi appuntamenti tra le nuvole.. 23 maggio 2013.. Dopo un delirante periodo riprendiamo a far conferenze in giro per l Italia: ecco i prossimi appuntamenti: Domenica 2 giugno, ore 10: Monteriggioni (Siena)- Festival della Viandanza http://www.. viandanzafestival.. it/it/ Lunedì 3 giugno, ore 21.. 00: Modena, presso Il Giardino Segreto (al centro del Parco Amendola) Mercoledì 10 luglio, ore 21.. 30: Modena, Piazza Guido Rossa [.. Estate tra le nuvole!.. 01 giugno 2012.. - Domenica 10 giugno 2012 ore 21 organizzata dalla biblioteca  ...   30 in Piazza Nenni (ex Molinella).. In collaborazione con il CAI Faenza.. Sabato 7 luglio 2012 ore 20.. 45 presso la Pro Loco di Rumo (VAL DI NON).. A maggio.. 01 maggio 2012.. saremo: giovedì 3 maggio 2012 ore 20.. 30 presso il Centro Culturale di Quero (Belluno).. venerdì 18 maggio 2012 ore 18 presso la Libreria Di Pellegrini (Mantova).. venerdì 18 maggio 2012 ore 21 presso Parole in Movimento iniziativa della Biblioteca di Bagnolo San Vito di Mantova.. domenica 20 maggio 2012 ore [..

Original link path: /?cat=343

• Title: bicicletta » Tag Archive » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Tags > bicicletta.. Olmo-express.. 02 ottobre 2012.. Gorizia Calalzo di Cadore, km 392 Si doveva partire sabato primo settembre, poi il tempo orrendo, pioggia, freddo e tanta incertezza.. Rimandiamo sempre di più, giorno dopo giorno: un viaggio alla deriva.. Alla fine mercoledì 5 settembre partiamo in mezzo ad una specie di nubifragio, fiduciosi che le previsioni del tempo non si sbaglino.. [.. Calazo di Cadore.. carrellino.. Ciclovia del Gail.. Ciclovia della Drava.. Cortina d'Ampezzo.. croozer.. Fiume Drava.. Fiume Gail.. Gorizia.. Hernagor.. Isonzo.. Kobarid.. Nuova Goriza.. Passo del Predil.. Predil.. traile.. PROIEZIONI DI MAGGIO!.. 27 aprile 2011..  ...   l ho letto è un eufemismo.. Avevo il fiatone anche io alla fine e [.. Asia.. avventura.. La Citè.. Libreria.. Libreria Il Ponte.. Libreria Interno 4.. libreria La Citè.. maggio.. Marco Polo.. Mondo Interno.. Stella Alpina.. viaggio in bicicletta.. Il libro e le proiezioni di aprile!.. 25 marzo 2011.. Il libro è in vendita presso: Libreria Marco Polo, in via Sant Eufemia 68 a Modena http://www.. libreriamarcopolo.. it Libreria Accursio, via Oberdan 29/b, Bologna libreriaaccursio@libero.. it Modo Interno 4 info shop , Via Mascarella 24/b, Tel.. 051-5871012, [.. libri.. libro.. Mondo Interno 4 info shop.. romanzo..

Original link path: /?tag=bicicletta

• Title: Foresta Nera » Tag Archive » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Tags > Foresta Nera..

Original link path: /?tag=foresta-nera

• Title: Friburgo » Tag Archive » Dalla Nebbia alle Nuvole
    Descriptive info: Tags > Friburgo..